1973 – 2013 QUARANTENNALE DEL GEMELLAGGIO

1973 – 2013

INCONTRO CON I GEMELLI FRANCESI IN OCCASIONE DEL QUARANTENNALE DEL GEMELLAGGIO

Venerdì 11 ottobre 2013, un nutrito gruppo di nostri Soci con le rispettive famiglie si è ritrovato ad Acqui Terme per la partenza in pullman alla volta di Carpentras, per celebrare i 40 anni dalla nascita del gemellaggio tra i nostri due storici Club. All’arrivo, verso le 19:00, gli amici francesi hanno riservato loro un’accoglienza davvero calda, invitandoli a cena presso le proprie abitazioni.

Il sabato, i nostri gemelli hanno organizzato una gita alla città di Marsiglia, il pranzo al vecchio porto e la visita al museo Mucem.

Durante la serata, si è svolta la cena di gala a Carpentras, preceduta da un aperitivo, momento durante il quale, alla presenza del sindaco della città, i presidenti Alain CRAPONNE e Vanni MONTI unitamente al socio Pier Luigi CAVALLO (fondatore del Gemellaggio), hanno ricordato l’importanza del contributo dei Soci durante i quarant‘anni trascorsi ed i valori della vera amicizia e della collaborazione tra i due Club.

Domenica, il nostro socio Beppe GOLA ha presentato, in perfetto francese, il progetto della scuola di Kemba al quale gli amici francesi hanno partecipato con un significativo contributo economico.

Dopo pranzo, infine, abbiamo ringraziato i nostri amici francesi per il magnifico week-end trascorso, dandoci appuntamento per la primavera prossima sulla nostra Riviera dei fiori.