Notizie dal Meeting – 5/6 aprile 2014

Meeting del gemellaggio a Bordighera e Dolceacqua con gli amici francesi del Lions Club Carpentras Comtat Venaissin

Durante il fine settimana del 5 e 6 aprile si è svolto, a Bordighera e Dolceacqua, il consueto incontro annuale del gemellaggio del LC Acqui Terme Host con il LC Carpentras Comtat Venaissin, giunto ormai al 41° anno di unione ed amicizia tra i due Lions Club.

La giornata del sabato, dopo la sistemazione in albergo a San Remo e l’arrivo degli amici francesi, si è svolta interamente a Bordighera con la visita ai giardini esotici Pallanca dove tutti i presenti hanno potuto ammirare una vastissima quantità di piante grasse ed esotiche provenienti da tutto il mondo e qui raccolte in una serie di terrazzamenti sul mare dai quali poter ammirare un panorama stupendo.

La serata ha visto, nella cornice del Ristorante Il Giunchetto di Bordighera, il suo magnifico epilogo con la cena organizzata dal nostro Presidente Vanni MONTI: tutti i presenti sono rimasti a bocca aperta per la location in quanto il Ristorante è in una posizione privilegiatissima essendo veramente sulla riva del mare, posizionato su una spiaggia al centro tra San Remo e Bordighera. Nel corso della serata c’è stato lo scambio di saluti tra i Presidenti dei 2 L.C. che hanno sottolineato come il nostro lunghissimo gemellaggio, forse il più vecchio, duraturo e saldo di tutt’Italia lionistica, sia fondato sull’amicizia vera, sulla voglia di vedersi anche solo per un fine settimana all’anno ma sempre con questa viva necessità!

Durante la mattinata della domenica, c’è stata la visita a Dolceacqua, splendido borgo medioevale dominato dal castello dei Doria.

Il pranzo della domenica è stato, poi, l’ultimo atto dell’incontro di quest’anno con la promessa di vedersi l’anno prossimo ad Acqui Terme per celebrare anche con gli amici francesi il 60° del nostro Lions Club.